COPPIE


Il termine coppia descrive una relazione interpersonale tra due individui, tale termine può identificare sia una relazione di coppia amorosa che una relazione di coppia amicale o professionale.  

Le dinamiche di coppia sono ricche e complesse, sono arricchenti, soddisfacenti ed appaganti ma talvolta possono essere frustranti; in ogni caso esse svolgono un ruolo centrale nell’esperienza umana.

L’unicità personale e caratteriale, la frenesia della società della vita odierna, possono portare a difficoltà comunicative che possono portare a caotiche discussioni o ad assordanti silenzi. Un protrarsi di questa dimensione non costruttiva non può che avere delle riverberazioni nel rapporto di coppia.

Intraprendere un percorso di accompagnamento di coppia può aiutare entrambi i partner a ritrovare una dimensione di serenità e complicità, dove queste si siano perse o forse solo dimenticate. Questo tipo di percorso si rivela particolarmente adatto, lì dove si percepisce una difficoltà nel dialogo e nella comprensione, al fine di favorire la reciproca comunicazione.

"Vivi la vita che meriti e desideri" - Dott.ssa Maria del Carmen Rostagno