Chi sono... 


Laureata nel 2011 con lode in Psicologia - Neuroscienze presso l’Università degli Studi di Trento. Mi sono Perfezionata nel 2012 come “Esperta in Valutazione e Interventi orientati all'Attaccamento” presso l’ Università di Pavia. Ho deciso di proseguire la mia formazione approfondendo ed arricchendo la mia conoscenza dei meccanismi che stanno alla base della relazione madre - bambino acquisendo, nel 2015, un Dottorato di Ricerca in Scienze Psicologiche e della Formazione, partecipando personalmente a progetti di ricerca multicentrici frequentando Laboratori di Ricerca internazionali sia negli Stati Uniti che in Giappone. 

Affascinata da aspetti neuroscientifici, fisiologici e da come la relazione con la propria figura di riferimento influenzi il seguente sviluppo dell’individuo, ho proseguito iscrivendomi ad una scuola di specializzazione in Psicoterapia Infantile, dell’ Adolescenza e della Famiglia.

Lavoro secondo il modello psicoanalitico, considerato il miglior metodo nell’approfondimento delle dinamiche che contraddistinguono il proprio sé. Con tale metodo è possibile andare a porre luce su dubbi, sofferenze, consapevolezze, timori, disagi, paure della persona, che una volta portati alla consapevolezza e rielaborati insieme al professionista, condurranno ad un benessere profondo e duraturo nel tempo ed alla risoluzione definitiva del problema; come sosteneva Freud infatti: "elaborare per non ripetere". 

La continua formazione e passione per il mio lavoro mi permettono di tenermi sempre aggiornata e al passo con le nuove ricerche e conoscenze in campo psicologico e neuroscientifico, al fine di fornire un servizio di qualità e di alta professionalità.

"Vivi la vita che meriti e desideri" - Dott.ssa Maria del Carmen Rostagno