Genitorialità Sicura


Il genitore perfetto non esiste. Essere genitori è il mestiere, per così definirlo, più difficile del mondo, allo stesso tempo però è il più naturale. Crescere un figlio implica molti aspetti che si intrecciano gli uni con gli altri quali: amare, educare, insegnare, nutrire, sopperire ai bisogni primari, dare sicurezza, prestare ascolto; ma la genitorialità, non è soltanto questo.

Un genitore deve sapersi mettere nei panni del figlio al fine di capire di che cosa quest’ultimo ha bisogno. Alla luce di questo è importante non ripetere con i propri figli ciò che sentiamo, nella nostra infanzia e nell’interazione con i nostri genitori, sia stato doloroso o faticoso.

Molte volte, infatti, non ci rendiamo conto che gli schemi genitoriali che mettiamo in atto sono derivati dalla storia personale, dalla propria infanzia, dalle proprie credenze, rischiando di inficiare la relazione con i propri figli.

 

In questo corso verranno affrontate tematiche basilari per cercare di sviluppare una sana e buona genitorialità a prescindere dell’età del proprio figlio/a; si lavorerà sull’empatia e sulla comprensione delle frustrazioni tra genitori e figli al fine di risolvere al meglio i conflitti. Si lavorerà sulla coerenza genitoriale e verranno fornite nozioni in merito l’utilizzo di piattaforme, dispositivi e social.



DATA: Martedì 24 Agosto

ORA: 20:00

LUOGO: Piattaforma Zoom

DURATA: 2:00h max 2:30h

COSTO: 35 € Iva inclusa


Il seminario sarà registrato! Quindi qualora non ti sia possibile partecipare nel giorno o nell'orario stabilito potrai visionarlo, tutte le volte che vorrai, nei due mesi successivi.

Per Iscriverti...

...clicca sul pulsante sottostante e compila, in ogni sua parte, il form a cui verrai reindirizzato

"Vivi la vita che meriti e desideri" - Dott.ssa Maria del Carmen Rostagno