Autostima e Amor Proprio


La nostra AUTOSTIMA è alla base di tutto ciò che è la nostra persona e quindi tutto ciò che è la nostra vita, nel bene e nel male.

Quando ci interroghiamo in merito la nostra autostima ci stiamo interrogando sul valore che stiamo attribuendo alla nostra persona. Quando non si ha una buona autostima si rischia di sabotare se stessi, finire in rapporti malsani ed essere più inclini a sviluppare ansia, depressione…

Se sentiamo di non avere un valore come possiamo amarci? Come possiamo legittimare e difendere la persona che siamo? Se non ci amiamo ci stiamo condannando all’infelicità personale e relazionale.


IN QUESTO CORSO definiremo dettagliatamente che cosa siano autostima ed amor proprio. Capiremo come l'autostima si formi e come essa fluttui in relazione all'ambiente, vedremo come lavorare al fine di ricostruire la nostra autostima e come la mancanza di questa comporti anche l’assenza di amor proprio. 

Andremo a capire il nostro livello di autostima e scopriremo i pilastri che la formano al fine di lavorare su ognuno di essi. Studieremo le maschere attraverso le quali spesso ci relazioniamo agli altri al fine di ottenere il loro affetto o la loro approvazione. Oltre alla conoscenza teorica verranno proposti esercizi riflessivi e pratici al fine di ottenere strumenti specifici su cui lavorare per accrescere e potenziare autostima ed amor proprio.


DATA: Da Definire

ORA: Da Definire

LUOGO: Piattaforma Zoom

DURATA: 2 ore 

COSTO: 35€ Iva inclusa


Il seminario sarà registrato! Quindi qualora non ti sia possibile partecipare nel giorno o nell'orario stabilito potrai visionarlo, tutte le volte che vorrai, nei due mesi successivi.

"Vivi la vita che meriti e desideri" - Dott.ssa Maria del Carmen Rostagno